Imparare l'INGLESE attraverso le serie TV:
I miei studenti spesso chiedono film o serie TV per migliorare il loro inglese. Per gli studenti intermedi suggerisco solitamente di ascoltare i discorsi ufficiali del presidente Obama (per inglese americano) e della Regina Elisabetta (per l'accento inglese britannico). Tutti e due parlano piano piano, pronunziano ogni parola e il loro inglese è facile da capire. Se sei un principiante, hai bisogno di qualcosa di più fondamentale e semplice e le serie TV sono una grande fonte di lingua inglese ′′ vita reale ′′ e le foto ti aiuteranno a capire cosa si dice.Ho selezionato un certo numero di serie TV da principianti a studenti avanzati, in modo da poter migliorare il tuo inglese in modo totalmente divertente e semplice. Eccoli qui:
BEGINNER: cartoni animati (gli episodi di solito sono molto più brevi dei film e hanno molte ripetizioni linguistiche utili all'apprendimento)
PRE-INTERMEDIATE: documentari della natura (sono molto rilassanti e gli altoparlanti hanno una voce morbida gentile)
INTERMEDIATE: programmi di cucina (cioè Nigella Lawson), sit-coms o drammi crimini (Broadchurch, Sherlock, Dr. Chi, Game of Thrones)
AVANZATO: spettacoli di commedie (cioè vi mentirei) o drammi storici (cioè abbazia di Downtown)
Se non capisci parole o frasi, non mollare! Più ascolti, più vocabolario imparerai.
Nessun commento:
Posta un commento